Forse non ci conosciamo, ed è per questo che voglio dirti qualcosa di me e perché ho scelto di specializzarmi nelle tecniche e pratiche per il dimagrimento.
Sono Lorenzo Maturo, laureato in Scienze Motorie e in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate.
Già dai tempi dell’Università, ho cominciato ad interfacciarmi con un gran numero di persone che avevano come obiettivo quello di prevenire o superare patologie correlate alla sedentarietà e a scorretti stili di vita.
Passavo ore a studiare quali fossero i migliori programmi da poter proporre in base alle caratteristiche di ogni singola persona, e mi rendevo conto di quanto bastasse davvero poco per farle stare meglio.
Grazie a tanti corsi di formazione, non solo di specializzazione nel mio ambito professionale, ma anche per la mia crescita personale e umana, ho migliorato il mio approccio e la mia capacità di ascolto, per accompagnare le persone in un percorso più personalizzato e vicino alle loro esigenze.
La mia attività lavorativa ha inizio nel 2013 presso un centro fitness. Ben presto mi resi conto che la figura del semplice istruttore non mi rappresentava pienamente, volevo fare qualcosa di più e dedicarmi unicamente ad accompagnare le persone verso il raggiungimento degli obiettivi.
Di quali obiettivi stiamo parlando esattamente?
Perdere 10 kg in 10 giorni?
Assolutamente NO.
Perdere 10 kg è l’obiettivo sfidante, mentre gli obiettivi di processo sono piccoli obiettivi, raggiungibili ogni singolo giorno, che aiuteranno ad arrivare all’obiettivo sfidante di perdere 10 kg.
Quali sono gli obiettivi di processo?